Living Cinema

Howard e il destino del mondo (1986) di Willard Huyck.

In SET on 1 agosto 2020 at 16:02

Devo dire la verità, quando arrivò il videoregistratore in casa nostra, questo film fu uno dei primi film che affittammo, assieme a Il bambino d’oro (1986) di Michael Ritchie, probabilmente il più visto in VHS a casa mia.

Ho un buon ricordo di questo film, sebbene non mi siano mai piaciuti i film che hanno come protagonisti animali parlanti, perché sono sempre stato uno che anche se si doveva  trattare di fantasy o di un fumetto, comunque un minimo di aderenza alla realtà bisognava averla, e per me gli  animali non potevano parlare come gli esseri umani, né tanto meno fumare sigari.

Sta di fatto che il film mi piacque comunque, forse per quel senso apocalittico e infernale che si può avvertire sin dall’inizio. Ecco allora che posso proporre alcuni  dei lavori su carta che hanno poi portato alla realizzazione die  gusto piccolo e innocuo film per adolescenti e famiglie.

Questi schizzi sono di Harley William Jessup, che però non risulta accreditato nel film, quindi presuppongo che siano stati giusto dei lavori su commissione prima della scelta di affidare la direzione artistica a Mark Billerman e Blake Russell.

buona visione.

Captain NEMO's Weblog

Alchimia & Filosofia della Natura

CINEMA ZOO

IL CINEMA DALLA B ALLA ZOO

Cinema Estremo

Sex Horror Violence Weird Drama | Recensioni Film e Serie TV

ILPAESE DEI SOGNI

DOVE SE NON QUI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: