LivingCinema

Tron (1982) di Steven Lisberger.

In SET on 9 luglio 2020 at 12:52

Quando all’epoca uscì nelle sale io ero ancora piccolo per andarlo a vedere, nonostante mio padre, l’uomo che mi portava al cinema, era un appassionato sia di fantascienza che di film d’azione, e di cui il film prodotto dalla Disney sembrava una perfetta commistione tra i due generi. La prima volta dunque che lo vidi fu qualche anno dopo, in televisione, molto probabilmente su un canale Mediaset e (probabilmente anche a causa di una visione rimpicciolita) non ne rimasi particolarmente colpito.

A farmi dubitare della sua validità non fu solo la scelta degli effetti speciali basati principalmente sulla fluorescenza degli abiti o delle locations, ma anche la complessità del messaggio. L’ho rivisto a distanza di tanti anni, in occasione del sequel Tron: legacy (2010) di Joseph Kosinski, dove invece la novità che sostituiva la fluorescenza era un nuovo sistema di visione in 3D.

Qui di seguito pubblico due disegni del film diretto da Steven Lisberger, realizzate nella fase di pre produzione del film. Entrambe dovrebbero fare riferimento alle scene di gioco.

buona visione.

Cinema Estremo

Sex Horror Violence Weird Drama | Recensioni Film e Serie TV

ILPAESE DEI SOGNI

DOVE SE NON QUI

Genevieve Van Voorhis

Copywriter & Content Strategist

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: