LivingCinema

David Cronenberg & Viggo Mortensen

In SET on 2 aprile 2019 at 12:16

Non ho mai nascosto la mia simpatia per questo regista e nemmeno quella per Viggo Mortensen, l’attore con il quale il regista canadese ha lavorato per ben tre film. In questi scatti dai suoi set lo vediamo discutere con l’operatore steadycam su quello che dovrebbe essere un movimento della macchina da presa: il set è quello del film History of violence (2005) e David Cronenberg sembra molto convinto di quello che sta chiedendo, anche se Viggo Mortensen dà l’impressione di esserlo un poco meno.

D28n9mXXQAAq4sz.jpg-large

Qui sotto invece lo vediamo con tanto di obiettivo in mano, in quella che sembra la preparazione di un girato stretto su Viggo nel film A Dangerous Method (2011), forse il meno riuscito del regista, troppo concentrato sul conflitto tra i due padri della psicanalisi Sigmund Freud e Carl Gustav Jung.

D28qPT_X0AEbOTj.jpg-large.jpg

In questo ultimo scatto invece siamo passati sul set de La promessa dell’assassino (2007) dove Cronenberg è assieme al (probabile) direttore della fotografia, nell’atto di scegliere l’eventuale posizione della macchina da presa. La scena che stanno preparando potrebbe essere quella in cui Mortensen reagisce ai due loschi figuri rompendo il bricco di caffè in faccia a uno dei due. HISTORY OF VIOLENCE, EASTERN PROMISES, and A DANGEROUS METHOD..jpg

buona visione.

Cinema Estremo

Sex Horror Violence Weird Drama | Recensioni Film e Serie TV

Luciano Lapadula

Siamo Ciò Che Vestiamo | We Are What We Wear

ILPAESE DEI SOGNI

DOVE SE NON QUI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: