LivingCinema

Fresh Meat – Cattivo gusto in salsa maori.

In Videodrome on 18 aprile 2013 at 16:00
Fresh Meat (2012)

Fresh Meat (2012)

Tra decine di parodie horror, commedie violente e sempre il solito film pulp, ecco Fresh Meat (2012), recentissima produzione neozelandese firmata da Danny Mulheron, un regista con lungo passato da attore, che però porta a casa un lavoro simpatico e tutto sommato anche divertente.

Siamo nel terreno scivoloso del bmovie ovviamente, e come recita il payoff del titolo si tratta di una “tasty comedy”, di una commedia di “cattivo” gusto dove un gruppo di coloriti criminali in fuga si barrica nell’appartamento di una tranquilla famiglia di cannibali.

La situazione si perde di mano in pochi minuti (è 0proprio una mano nel frigorifero a svelare anche all’inconsapevole figlia Rina che i suoi genitori hanno avviato una “cucina umana”) anche perché non c’è una sola persona sana di mentre tra tutti i protagonisti: il boss che veste lingerie da bambina e la sua fidanzata armata di fucile a pompa, l’asiatico cocainomane e il dinamitardo stupido, per non parlare ovviamente dei signori Crane che oltre ad fresh1essere cannibali, hanno altre ossessioni: quella sulle origini maori per Hemi e la cucina commerciale per Margaret, che è anche icona di uno spettacolo televisivo di cucina e autrice di un famoso libro.

Rallenti come estetica di base (grande sequenza dell’evasione!), ruoli tutti sopra le righe tra i quali emergono ovviamente le due protagoniste donne: Gigi (Kate Elliott) una Tura Satana come se fosse passata per le mani di Carpenter prima e Tarantino poi, e Rina (Hanna Tevita) adolescente un po’ De La Iglesias e un po’ Rodriguez. E’ tutto quì Fresh Meat, in questo elenco di nomi (ai quali si potrebbe aggiungere forse anche quello del Takeshi Miike più sobrio, per fare da collante), in una visione che prende spunto da molti fumetti, ed in piccole trovate divertenti che arricchiscono quella che in fondo è una commedia saffica.

images (1)Fresh Meat è purtroppo una bomba dalla miccia corta, che esplode subito (scena lesbo prima dei titoli di testa) e che purtroppo soffre di un pericoloso rallentamento verso il finale, verso il quale in verità ci porta con fatica.

  1. […] più in conflitto con Alta tensione è invece il più recente Fresh Meat (2012) di Danny Mulheron, dove un’eroina tipica alla Tarantino ed una adolescente tipica di una […]

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.

Cinema Estremo

Sex Horror Violence Weird Drama | Recensioni Film e Serie TV

Luciano Lapadula

Siamo Ciò Che Vestiamo | We Are What We Wear

ILPAESE DEI SOGNI

DOVE SE NON QUI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: