LivingCinema

A proposito di “Spring Breakers”

In Videodrome on 2 aprile 2013 at 14:19
James Franco in Spring Breakers (2013)

James Franco in Spring Breakers (2013)

Facendo una ricerca di superficie, abbiamo scovato due video interessanti che “sicuramente” potrebbero aver influenzato l’ultimo film di Harmony Korine, Spring Breakers (2013), e che sicuramente lo stesso Korine non avrà mai visto in vita sua.

Stiamo parlando di due veri b-movies, due film che probabilmente non sono stati degni nemmeno di passare in qualche drive-in del Texas prima di approdare direttamente al mercato homevideo, o peggio ancora direttamente in televisione su qualche emittente via cavo.

Spring Break (1983)

Spring Break (1983)

Il primo, Spring Break (1983) (in Italia distribuito con il Immagine promo del film Spring Break (1983)succulento titolo Un’estate pazzesca) è una classica “teen comedy on the beach” con qualche costume un po’ più succinto degli altri e niente di pericoloso se non il vuoto cinematografico ed intellettuale. Il regista è lo stesso di Venerdì 13 (1980) peccato però che in Spring Break non abbia scelto di scannare la metà degli attori.

Nightmare Beach aka Welcome to Spring Break

Nightmare Beach aka Welcome to Spring Break

Welcome to Spring Break (1989)

Welcome to Spring Break (1989)

Il secondo video è opening title di una trasferta flop del regista italiano Umberto Lenzi: quello che non ha fatto Cunningham nel film precedente tocca a Lenzi farlo. Finalmente su una spiaggia di bellocci arriva il pazzo a bordo di una moto pronto a far fuori tutti. Titolo americano ovviamente Welcome to Spring Break (1989), e distribuzione italiana con Nightmare Beach – La spiaggia del terrore.

Cinema Estremo

Sex Horror Violence Weird Drama | Recensioni Film e Serie TV

Luciano Lapadula

Siamo Ciò Che Vestiamo | We Are What We Wear

ILPAESE DEI SOGNI

DOVE SE NON QUI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: